Il prestito a domicilio è consentito a tutti coloro che abbiano compiuto 15 anni e siano residenti o abbiano un recapito in provincia di Sondrio; inoltre, al personale, ai consulenti, soci e clienti di tutto il Gruppo Banca Popolare di Sondrio, nonché ai collaboratori delle attività culturali della Banca, senza limitazioni di residenza o recapito.
Il servizio di prestito richiede l’iscrizione alla Biblioteca e viene erogato previa esibizione della tessera personale o indicazione del codice identificativo personale (nel caso di richiesta on-line).
Ogni lettore può prendere in prestito fino a 5 documenti, per un periodo massimo di 30 giorni. Personale, consulenti, soci e clienti del Gruppo Banca Popolare di Sondrio possono ottenere fino a 10 documenti, sempre per la stessa durata. Trascorsi trenta giorni, il lettore potrà richiedere una proroga, che verrà concessa a condizione che il documento non sia stato prenotato da un altro utente o da un’altra biblioteca.
I libri che al momento della richiesta risultino in prestito possono essere prenotati; al loro rientro, l’utente verrà avvisato telefonicamente, via e-mail o SMS.
Sono di norma escluse dal prestito tutte le pubblicazioni appartenenti alla Sezione consultazione, sia quella generale (segnatura CONS), sia quella dedicata alla raccolta di scienze economiche (segnatura ECO.REF), nonché i libri rari, antichi e di pregio e quelli compresi nei fondi Pareto, Leoni, Grieco e Conti-Baldassarini.
Oltre al prestito in sede, ogni utente iscritto può usufruire del prestito interbibliotecario.
|