In entrata
Il prestito interbibliotecario in entrata permette al lettore iscritto alla Biblioteca “Luigi Credaro” di richiedere, attraverso la compilazione di un modulo da consegnare ai bibliotecari, volumi posseduti da altre biblioteche.
Il modulo, scaricabile anche da questa pagina, dovrà essere compilato con cura in ogni sua parte e contenere tutte le informazioni necessarie per la richiesta delle pubblicazioni desiderate.

Il numero di volumi che è possibile richiedere alla singola biblioteca, nonché la durata del prestito, sono soggetti alle regole stabilite dalla biblioteca prestante.
In totale non è possibile richiedere più di 3 volumi al mese, anche da biblioteche diverse. A questi si sommano i volumi ricevuti dalle biblioteche universitarie con le quali vigono particolari convenzioni (vedi oltre).

All’arrivo della/e pubblicazione/i, il personale provvede ad avvisare il lettore, il quale ha a disposizione 5 giorni per ritirare il volume presso la biblioteca; nel caso di mancato prelevamento, il materiale verrà restituito alla biblioteca prestante.

La biblioteca eroga sempre gratuitamente il servizio di prestito interbibliotecario in entrata. Tuttavia possono esserci eventuali costi a carico dell’utente, che effettua il pagamento ove richiesto dalla biblioteca prestante secondo le modalità previste dai regolamenti di quest'ultima.
Il servizio non prevede mai oneri quando erogato tramite alcune biblioteche con le quali la Biblioteca "Luigi Credaro" ha stipulato convenzioni di reciproca gratuità (vedi oltre). In merito, il personale è a disposizone per precisazioni.


Prestito interbibliotecario in convenzione


La Biblioteca Luigi Credaro ha stipulato apposite convenzioni con le seguenti biblioteche universitarie, grazie alle quali è stato attivato un servizio di prestito interbibliotecario - in entrata e in uscita - a condizioni agevolate, con tempi di consegna rapidi e senza costi per l'utenza.

- Biblioteca dell'Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano
- Sistema Bibliotecario di Ateneo del Politecnico di Milano
- Biblioteca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università degli Studi di Milano Bicocca
- Biblioteca "Carlo Bo" della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano


 
© 2007- - Diritti riservati - Banca Popolare di Sondrio - Dati societari